Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Email a tutta forza

29/11/2005 3329 lettori
5 minuti

Dalle campagne di email marketing alle newsletter, dalla raccolta all’acquisto degli indirizzi, dalle sponsorizzazioni mirate alla creazione di comunità virtuali. È un evento innovativo Email Power, il primo appuntamento dedicato ai professionisti della comunicazione e del marketing. Anticipazione di una kermesse che sarà realizzata il prossimo anno e che approfondirà i temi connessi alla comunicazione one-to-one.

Email Power, in programma il 13 Dicembre 2005 a Milano, è un nuovo evento Wireless dedicato al mondo della comunicazione via email: il dialogo diretto e immediato con i propri clienti - utenti finali, aziende, soci, cittadini o potenziali elettori - è sempre più centrale per qualsiasi tipo d’azienda, associazione, editore, ente o istituzione. Abbattimento dei costi, riduzione dei tempi, interattività e maggiore targettizzazione accompagnati da una redemption più elevata rispetto ai tradizionali sistemi di direct marketing sono alcuni dei vantaggi che molte aziende hanno già raggiunto adottando la comunicazione via e-mail. Vantaggi che permettono di aumentare l’efficienza e trovare nuovi sbocchi commerciali.

“L’email communication – spiega Gianluigi Ferri, Direttore Wireless – si sta consolidando come strumento alternativo a quelli tradizionali per stabilire un filo diretto con gli interlocutori: utenti finali, aziende, soci, cittadini o potenziali elettori. Per questo si è reso necessario un momento di incontro che affronti i temi chiave di questo mondo. E al tempo stesso conceda a tutti i professionisti una panoramica completa su come sfruttare le potenzialità della comunicazione innovativa”.

In occasione dell’evento Email Power si terrà Xmas E-mail Awards, un concorso che intende sottolineare l’importanza dell’email come strumento di comunicazione sempre più diffuso. In particolare, la Christmas E-Mail rappresenta un momento di contatto e di scambio augurale, di fidelizzazione, di promesse ed aspettative future, in una cornice lieve e divertente come quella natalizia.

XMas E-Mail Awards premierà diverse categorie di e-mail: testuali, grafica HTML, animate. Sono ammessi al concorso tre tipologie di partecipanti, che rappresentano le categorie di premiazioni previste: privati, aziende e istituzioni, terzo settore. Le aziende e le associazioni possono presentare anche lavori realizzati da terzi per loro conto. Il concorso prevede premi per le diverse tipologie di partecipanti, nell’ambito di ciascuna categoria di e-mail.

Per i premi si ringrazia: Apogeo, Consorzio Valle del Monte Bianco, Courmayeur Forum Sport Center. La valutazione finale verrà effettuata da una Giuria composta da giornalisti specializzati, esperti di marketing e comunicazione web, creativi, operatori web marketing e media guru che analizzeranno le e-mail considerando l’originalità, l’empatia, la grafica, l’animazione ed i contenuti. Ampio risalto verrà dato al concorso e ai suoi vincitori sui media specializzati e generalisti e sul sito del concorso, dove sarà allestita la galleria dei vincitori sino alla successiva edizione.

“L’invio di e-mail natalizie – conclude Gianluigi Ferri ha ormai sorpassato quello dei biglietti d’auguri tradizionali. Sia in ambito privato sia professionale. Sta diventando un fenomeno di massa: era giusto creare una kermesse accattivante che lo valorizzasse in un’atmosfera piacevole”.